Senza perdere dati fondamentali per le tue Campagne
Abbiamo realizzato
questa Checklist
L’introduzione di GA4 ha portato diverse difficoltà nella gestione e analisi delle Campagne Google Ads.
Attribuzioni delle conversioni tracciate in modo errato.
Anomalie statistiche difficili da comprendere e che trasformano le nostre Dashboard in un caos complesso da analizzare.
I not set che riempiono le tab di GA4 anche dopo aver passato ore a configurare tutto secondo le linee guida.
In uno scenario simile, effettuare delle analisi mirate e precise per avere una reale consapevolezza delle prestazioni e del ROI delle nostre Campagne Google Ads sembra impossibile.
Ecco perché abbiamo realizzato questa Checklist.
Ogni step è pensato per accompagnarti verso un’installazione pulita di GA4 o verso l’acquisizione degli strumenti necessari per verificare la qualità della tua installazione attuale.
Verifica i giusti privilegi per operare e comprendi se hai accesso a tutte le funzionalità di cui hai bisogno.
Comprendi se la Misurazione Avanzata è ciò che ti serve o se sta influenzando la tua analisi.
Verifica che le impostazioni di default non siano la causa della tua costante perdita di dati.
Controlla quale impostazione di attribuzione è attiva sulla tua proprietà e agisci di conseguenza.
Ottieni una visione unificata e completa del comportamento dei tuoi utenti su tutte le proprietà che gestisci.
Escludi il tracciamento sui referral e implementa i filtri corretti per migliorare i tuoi dati in entrata.
Definisci i tuoi Eventi Chiave e verifica se effettivamente in GA4 sono contrassegnati correttamente.
Ottieni una visione chiara di come vengono tracciati gli eventi in GA4 e ottimizza la loro configurazione.
Importa conversioni, crea elenchi di remarketing e analizza in rendimento delle tue Campagne in GA4.
Scopri come includere i dati della Consent Mode e accedi ai dati di cui hai bisogno.
GA4 Checklist è stata pensata per essere utilizzata in modo trasversale da professionisti con competenze differenti (sia entry level che esperti).
Le pratiche e i controlli che troverai all’interno della Checklist sono validi anche se:
Indipendentemente dalla tua esperienza professionale, la GA4 Checklist ti permette di analizzare con attenzione la tua installazione senza dover correre più il rischio di perdere dati fondamentali per ottimizzare le tue campagne.
Il primo progetto SEO e la prima campagna Google Ads (allora si chiamava Google AdWords) su cui ho messo le mani, risalgono a oltre 13 anni fa.
Nel 2022 ho fondato Analytrix®. Una realtà in cui ci occupiamo di trasformare idee e dati in strade da percorrere.
Una membro del team Analytrix non molti mesi fa ha coniato – per descriverci – il motto “human centered, data driven”.
Credo che ci rappresenti bene.
PPCAcademy® è un progetto formativo professionalizzante a cura di Valerio Celletti e Massimiliano Contessotto, esperti e affermati professionisti dell’advertising da oltre 10 anni.
Co-Founder di PPC Academy®.
Consulente Google Ads Certificato, formatore e Google Premier Partner. Si occupa di web marketing da oltre 13 anni e solo dal 2016 ha gestito circa 6 milioni di euro/anno di budget e aiutato una intera generazione di consulenti PPC italiani.
Co-Founder di PPC Academy®.
Founder di AdWin, una SRL verticale sul mondo del PPC. Gestisce quasi 4 milioni l’anno di budget per vari clienti internazionali e non, su e-commerce e attività per lead.
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