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GA4 DataMastery

Dalla lettura dei dati alle decisioni strategiche

Tracking Academy nasce per rispondere ad una domanda ben precisa alla quale neanche Mister G ha ancora risposto in modo pratico ed esplicito.

L’implementazione di Google Analytics 4 (GA4) si è rivelata più ostica di ciò che ci si aspettava.

La mancanza di insight accurati costa fatturato e conversioni

Analizziamo la situazione attuale

Nuove nomenclature, nuove tab e attribuzioni che non rispettano più i setting che fino a qualche settimana prima restituivano dati precisi e accurati, mettono ogni giorno a rischio non solo la tua pazienza, ma soprattutto i risultati di ogni progetto che segui.

Insight poco chiari che impediscono di prendere decisioni strategiche concrete e di definire azioni in modo efficiente e puntuale.

Tutto questo

ha portato la maggior parte dei professionisti delle Google Ads di fronte a qualcosa di impossibile da evitare…

Dati incompleti, scelte sbagliate e budget sprecato

Il risultato?

In un contesto del genere, definire, lanciare e ottimizzare nuove Campagne Google Ads e gestire attività di Digital Marketing più in generale diventa un’attività in salita.

In assenza di un tracciamento preciso infatti, diventa complesso:

Analizzare il customer journey;
Individuare i flussi che convertono di più;
Padroneggiare report e dati per generare più conversioni

In questo scenario, ottimizzare le tue campagne e prendere decisioni strategiche diventa molto più simile a un miraggio che a una scelta ponderata sulla base dei dati acquisiti.


Ecco perché abbiamo deciso di lavorare su un nuovo percorso grazie al quale smettere di navigare a vista e tornare ai bei tempi.

Dalla lettura dei dati alle decisioni strategiche

GA4 DataMastery

Questo nuovo corso dal taglio pratico è strutturato per fornirti tutti gli strumenti necessari per riprendere il controllo della tua dashboard GA4 e, di conseguenza, delle tue Campagne Google Ads. 

Non si tratta solo di imparare le basi, ma di acquisire competenze pratiche su come impostare e leggere i dati, analizzarli e prendere decisioni strategiche chiare.

Durante il corso infatti, capirai come:
Gestire eventi chiave e conversioni

in modo efficace, sfruttando le migliori pratiche per non perdere dati;

Comprendere chiaramente i dati che acquisisci

per migliorare il rendimento delle tue Campagne Google Ads;

Andare oltre la semplice analisi dei dati

per capire in modo autonomo quale decisione strategica sia la migliore per ogni tuo progetto;

Sfruttare la reportistica avanzata di GA4

per prendere decisioni informate e ottimizzare le campagne in corso.

E questo è solo l’inizio del tuo viaggio…
Avere il controllo sui dati è una necessità

Perché GA4 DataMastery?

Sapere leggere e analizzare i dati è da sempre il faro guida di ogni Campagna o progetto di successo.

La mancanza di una corretta gestione dei dati infatti, non solo limita la tua capacità di crescita, ma ti impedisce anche di ottenere quei vantaggi competitivi che possono fare la differenza tra il successo e il fallimento.

GA4 DataMastery nasce appositamente per coprire questa mancanza.

Questo percorso ti permetterà di:

Essere indipendente nell'analisi dei dati:

non dovrai più dipendere da strumenti o consulenti esterni;

Prendere decisioni più rapide e consapevoli:

i dati precisi ti permetteranno di agire tempestivamente per migliorare i risultati delle tue campagne;

Ottenere maggiore efficienza e redditività

ottimizzare i percorsi di conversione significa ridurre gli sprechi di budget e aumentare il ROI.

Avrai tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare ogni dato in decisioni strategiche mirate.

Dai uno sguardo ai contenuti del percorso

Il programma di
GA4 DataMastery

Potrai usufruire dei contenuti in qualsiasi momento grazie alla piattaforma di e-learning e troverai sia il materiale video che la parte testuale, tutto caricato all’interno dello spazio dedicato a GA4 DataMastery.

Sotto ogni lezione ci sarà un’area dedicata ai commenti dove potrai interagire direttamente con il docente del corso e confrontarti con gli altri studenti.

1

Introduzione

2

Dimensioni, Metriche, Eventi e Segmenti

3

Google Ads e GA4

4

Reportistica

5

Consent Mode e Data Enrichment

6

FAQ
coming soon

7

GA4 e altri strumenti

Freelance, e-Commerce Specialist, Agency e Manager, Data Analyst

A chi è rivolto GA4 DataMastery?

Freelance

Impara a sfruttare i dati di GA4 per ottimizzare le tue campagne Ads e migliorare le conversioni.

e-Commerce Specialist

Ottieni insight chiari per ogni progetto, riducendo gli sprechi e migliorando il rendimento delle tue Ads.

Agency e Manager

Acquisisci una visione chiara dei dati per ottimizzare l’intero funnel di conversione.

Data Analyst

Impara a gestire e ottimizzare eventi e conversioni chiave, rendendo il tracciamento più preciso.

Iscriviti adesso!

GA4 DataMastery

 L’iscrizione alla lista d’attesa (completamente gratuita) ti permetterà di non perdere nessuna informazione sul corso ed essere tra i primi a iniziare ad un prezzo riservato da lunedì 28 ottobre alle 23:59 di mercoledì 30 ottobre. 

Ricorda: il prezzo è valido solo per il periodo di lancio. Poi non verrà più ripetuto.

Iscriviti adesso al 40% di sconto sul prezzo di listino.

Ricorda:
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GA4 DataMastery

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Agency

997
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Se hai bisogno di aiuto durante la fase di acquisto, contatta il nostro customer care a scrivendoci a support@ppcacademy.it oppure in chat.

Michele Arena

Founder di Analytrix®

Michele Arena

Il tuo insegnante

Il primo progetto SEO e la prima campagna Google Ads (allora si chiamava Google AdWords) su cui ha messo le mani, risalgono a oltre 13 anni fa.

Nel 2022 ha fondato Analytrix®, il luogo dove idee e dati si trasformano in rotte da percorrere. 

Le testimonianze

Scopri cosa dicono di noi

In anni di lavoro abbiamo raccolto diverse testimonianze in tutti i progetti formativi dove siamo stati coinvolti. 

Ci teniamo a condividerne qualcuna, così da permetterti di leggere in che modo abbiamo supportato altri professionisti come te.

Chi Siamo

Gli ideatori di PPC Academy®

Massimiliano Contessotto

Co-Founder di PPC Academy®.

Founder di AdWin, una SRL verticale sul mondo del PPC. Gestisce quasi 4 milioni l’anno di budget per vari clienti internazionali e non, su e-commerce e attività per lead.

Valerio Celletti

Co-Founder di PPC Academy®.

Consulente Google Ads Certificato, formatore e Google Premier Partner. Si occupo di web marketing da oltre 13 anni e solo dal 2016 ha gestito circa 6 milioni di euro/anno di budget e aiutato una intera generazione di consulenti PPC italiani.

Consulta le nostre domande frequenti

Dubbi o domande?

Accettiamo PayPal (con possibilità di pagamento dilazionato in 3 rate se il tuo account è abilitato), carta di credito o bonifico bancario.

Tracking Academy copre i fondamenti degli strumenti di tracking, fornisce una panoramica su Google Tag Manager e spiega le configurazioni essenziali per impostare e monitorare le conversioni. È pensato per chi desidera ottenere una solida base sui principali strumenti di tracciamento.

GA4 DataMastery, invece, è un programma avanzato dedicato a Google Analytics 4 progettato per chi cerca una conoscenza approfondita di GA4, comprendendo anche le sue funzionalità avanzate e i metodi di integrazione complessi, fino alle strategie di ottimizzazione per campagne ad alte performance.

Troverai tutte le lezioni, in modalità on-demand, caricate sulla piattaforma. In questo modo potrai vederle e rivederle in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, senza scadenza: ti basterà solo una connessione internet.

L’obiettivo di questo corso è rendere gli advertiser più autonomi nella configurazione di GA4 e nella conseguente lettura, analisi, acquisizione e traduzione del dato ottenuto.

Inoltre, le figure specializzate in questo ambito sono sempre più richieste dal mercato e volevamo garantire una formazione sempre aggiornata per i nostri studenti, così da aumentare il loro valore professionale sul mercato.

Per questo motivo abbiamo deciso di coinvolgere un professionista del calibro di Michele Arena: con la sua profonda esperienza e conoscenza della materia, sarà in grado di renderti un esperto di GA4 e Data Analytics.

Siamo "sul mercato" italiano come consulenti e formatori da oltre 10 anni e abbiamo all'attivo uno dei corsi di Google Ads di maggiore successo in tutto il Bel Paese. 

Sulla scia del successo passato e forti delle nuove esperienze acquisite, torniamo con un nuovo super corso di grandissimo valore dedicato al tracking, una specializzazione spesso sottovalutata ma estremamente necessaria per ottimizzare le campagne e far crescere i business con un occhio critico e analitico.

GA4 DataMastery è pensato per chi lavora (o desidera lavorare) tutti i giorni con i dati.

Accedendo al corso potrai seguire lezioni specifiche, ordinate secondo una progressione logica partendo dal micro fino al macro.

Inoltre, è un corso professionalizzante PRATICO e COMPLETO da consultare tutte le volte in cui hai bisogno di un supporto chiaro.

Infatti, il corso è pensato per professionisti esperti ma anche per i meno esperti che vogliono costruire delle basi solide sull’argomento applicando in modo pratico ciò che impareranno.

Ti basterà seguire passo-passo il corso per imparare a leggere, analizzare e tradurre ogni dato.

Certamente. 

Consulta i nostri termini e condizioni per leggere la nostra politica di rimborso. Se hai dei dubbi contatta pure il Customer Care, in live chat o via mail all'indirizzo support@ppcacademy.it.

Scrivici in live chat o via mail all'indirizzo support@ppcacademy.it. Il nostro Customer Care ti risponderà quanto prima.

Questo corso è incentrato sul tracciamento e l'ottimizzazione delle campagne. 

Se non hai alcuna esperienza in materia Google Ads ti consigliamo i nostri corsi PPC Academy®. 

Se volessi saperne di più, invia una mail a support@ppcacademy.it e il nostro Customer Care sarà felice di guidarti verso la scelta migliore.

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