PPCAcademy® Pro

Il corso definitivo, completamente in italiano
sulle Google Ads dalla A alla Z

PPCAcademy® Pro è il corso professionalizzante pensato per permetterti di creare, ottimizzare e scalare campagne Google Ads.

Un percorso completo, costantemente aggiornato e con un forte approccio pratico per aiutarti a sviluppare le competenze e la mentalità necessarie per entrare nel mondo Google Ads o potenziare ancora di più le tue abilità professionali.

Nuovo progetto
PPCAcademy® Pro

Il corso professionalizzante pensato per permetterti di creare, ottimizzare e scalare campagne Google Ads

Il percorso omnicomprensivo sulle Google Ads

Che cos'è PPCAcademy® Pro?

Questo corso è il risultato di oltre 10 anni di esperienza diretta su campagne per aziende B2B e B2C, in Italia e all’estero, per e-Commerce, business locali e multinazionali, gestendo come Google Premier Partner budget complessivi a otto zeri.

PPCAcademy® Pro ti permetterà di formarti in modo completo sulle Google Ads indipendentemente dal tuo livello di esperienza.

I contenuti presenti sono adatti sia a chi comincia e ha bisogno di solide basi sia a chi, invece, ha già una buona esperienza e vuole potenziare ulteriormente le proprie competenze sperimentando in modo pratico l’applicazione di pratiche e strategie avanzate.

Tutto ciò che devi conoscere sulle Google Ads

I contenuti di PPCAcademy® Pro

I contenuti del corso sono sviluppati per coprire in modo completo tutti gli aspetti tecnici, pratici e strategici che ci sono dietro ogni campagna Google Ads.

Sotto ogni lezione ci sarà un’area dedicata ai commenti dove potrai interagire direttamente con i docenti del corso e confrontarti con gli altri studenti.

Inoltre, avrai accesso a tutti gli aggiornamenti futuri del corso in modo gratuito.

L’ABC di Google Ads
  • Funzioni e Vantaggi
  • Tipologie di Campagne
  • Domanda Latente e Domanda Consapevole
  • Google Ads in una strategia multichannel
  • Metriche base di Google Ads
  • Struttura di un account (lezione testuale)
  • Creare un account
  • L'interfaccia di Google Ads
  • Centro Clienti, Collegare Account, Aggiungere Utenti
  • Il Centro Clienti (MCC)
Concetti Generali di Google Ads
  • Landing Pages
  • Norme di Google Ads
  • Note in Google Ads
  • Elenchi di Keyword Negative
Strategie di Offerta
  • Panoramica sulle Strategie di Offerta
  • CPC Manuale/Ottimizzato
  • Quota Impressioni Target
  • Massimizza i Click
  • Massimizza Conversioni
  • Massimizza Valore Conversioni
  • CPA Target
  • ROAS Target
  • Aggiustamenti di Offerta
  • Errori Comuni
  • Strategie di Offerta di Portafoglio
Campagna su Rete di Ricerca
  • Introduzione alla Rete di Ricerca
  • Gli intenti di ricerca
  • Introduzione alle parole chiave
  • Corrispondenza Generica (“Broad”)
  • Corrispondenza a Frase (“Phrase”)
  • Corrispondenza Generica Modificata ("BMM")
  • Corrispondenza Esatta (“Exact”)
  • Parole Chiave Negative
  • Keyword Research
  • Utilizzo del Keyword Planner
  • Elaborare un elenco di keyword per una campagna
  • Quality Score (Punteggio Qualità)
  • Struttura di una campagna
  • Tipologie di Annunci della Rete di Ricerca
  • Scrivere un annuncio efficace
  • Creare una campagna su Rete di Ricerca
  • Asset (Estensioni di Annuncio) - Panoramica
  • Asset/Estensione di Chiamata
  • Asset/Estensione Sitelink
  • Asset/Estensione Callout
  • Asset/Estensione Snippet Strutturati
  • Asset/Estensione di Promozione
  • Asset/Estensione di Prezzo
  • Asset/Estensione Moduli Lead
  • Asset/Estensione di Località
  • Asset/Estensione per App
  • Asset/Estensione Per Immagini
  • Asset/Estensioni di Località dell'Affiliato
  • Gruppi di annunci DSA
  • Smart Search
  • Pubblici in Osservazione
  • Informativa delle Aste
  • Ottimizzazione di una campagna Search
  • Campagne Brand
  • Campagne Brand Competitor
  • Creare una campagna Brand
Campagne su Rete Display
  • Introduzione alla Rete Display
  • La Display nel funnel
  • Targeting per la rete display
  • Creare una campagna Display
  • Targeting per Argomenti
  • Targeting per Posizionamenti
  • Segmenti di Pubblico Affinità/In Market
  • Segmenti di Pubblico personalizzati
  • Segmenti di Remarketing
  • Customer Match
  • Ottimizzazione delle Campagne Display
  • Esclusione delle App
  • Utilizzo di elenchi di posizionamento da escludere
  •  
Campagne Discovery
  • Introduzione alle campagne Discovery
  • Campagne Discovery con feed
  • Creazione di una campagna Discovery
  • Ottimizzazione di una campagna Discovery
Campagne Shopping (Merchant Center)
  • Introduzione a Google Shopping
  • Requisiti per Google Shopping
  • Merchant Center
  • Il Feed Prodotti
  • Attributi Obbligatori
  • Attributi Facoltativi
  • Ottimizzazione del Feed
  • Feed Supplementari
  • Regole del Feed (Lezione Testuale)
  • Collegare Merchant Center a Google Ads
  • Single Product Ad Groups (SPAGs) con Optmyzr
  • Creare la prima campagna Shopping (Lezione testuale)
  • Smart Shopping
  • Scheda Promozioni in Merchant Center
Campagne Performance Max
  • Performance Max - Cosa sono e quando utilizzarle
  • Creazione di una campagna Performance Max
  • Indicatori sul Pubblico
  • Creare gruppi di asset "product-only"
  • Ottimizzazione delle campagne Performance Max
  • Leggere le performance dei gruppi di asset
Campagne Youtube
  • Panoramica delle campagne Youtube
  • Strategia di Offerta Campagne YT (Lezione testuale)
  • Audience e Targeting su Youtube
  • Creatività Video Youtube
  • Formati delle campagne Youtube
  • Routine di Ottimizzazione Youtube (Lezione testuale)
Campagne per App
  • Introduzione alle campagne per App
  • I 3 pilastri di una campagna per App
  • Creazione di una campagna App
  • Ottimizzazione Campagne per App
Google Ads Editor
  • Capire e ottenere Google Ads Editor
  • Primi passi e panoramica di Google Ads Editor
  • Download e Upload in Google Ads Editor
  • Trova e Sostituisci in Google Ads Editor
  • Scaricare Statistiche in Google Ads Editor (DRAFT)
  • Costruire Campagne con Excel ed Editor
Tracciamento delle Conversioni
  • Panoramica sul tracciamento
  • Tipologie di Conversione - Azioni Principali e Secondarie
  • Conversioni Account-Level e Campaign-Level
  • Preparazione: Linker Conversioni / gtag.js
  • Tracking di un form via Google Tag Manager
  • Tracking Telefonico da Landing Page con Numero di Inoltro
  • Debugging del tracking telefonico da landing page
Reportistica
  • Dashboard in Data Studio/Looker Studio
Automazioni
Google Ads: Aspetti Legali
  • Diritto Marchi e Pubblicità - Parte 1
  • Diritto Marchi e Pubblicità: Parte 2
  • Diritto Marchi e Pubblicità - Parte 3
  • Leggi anti pratiche ingannevoli - Parte 1
  • Leggi anti pratiche ingannevoli - Parte 2
  • Leggi anti pratiche ingannevoli: Parte 3
  • Leggi anti pratiche ingannevoli - Parte 4
  • Leggi anti pratiche ingannevoli - Parte 5
  • Politiche Google Ads - Parte 1
  • Politiche Google Ads - Parte 2
  • Politiche Google Ads - Parte 3
  • Politiche Google Ads - Parte 4 (Lezione testuale)
  • Politiche Google Ads - Parte 5
Casi Studio
  • Crescere del 400% con Google Ads usando meno budget
Approfondimenti
  • Webinar: Tracking Telefonico Multichannel
  • Webinar: Google Ads per eCommerce
  • Webinar: Primi passi su Google Shopping
  • Il Principio di Pareto applicato a Google Ads (M.Senatore)
  • Ottimizzare le campagne Search con il framework SSTO (M.Arena)
  • Metti il boost con il Labolizer (Sante Occhiuzzi)
  • Si possono forzare gli intenti di ricerca? (T.Zavattaro)
  • Il dialogo continuo tra Google Ads e gli altri strumenti di digital marketing (Alessandra Maggio)
  • Ottimizzare una campagna PMax con lo Shopping Comparativo (Fabio Antichi)
  • Come definire gli asset in base ai micro-dati in Performance Max (M. Giacchino)
  • Google Ads Editor Like a Ninja - Parte 1 (Stefano Zago)
  • Google Ads Editor Like a Ninja - Parte 2 (Stefano Zago)
  • Google Ads per la promozione di strutture ricettive - Parte 1 (Francesco Ghiotti)
  • Google Ads per la promozione di strutture ricettive - Parte 2 (Rudy Casadio)
  • Google Remarketing Tag (Chiara Bridi)
  • Tracciamento delle variabili custom returning vs new customer (Chiara Bridi)
  • Quanto conosci le tue campagne PMax? (Max Pavesio)
  • Campagne Demand Gen (Ex. Discovery) (M. Sgarella)
  • Script Google Ads (Rudy Casadio)
  • Esplora il mondo del Tagging Server Side (Paolo Bietolini)
  • Webinar: Google Consent Mode V2
  • Multichannel Strategy per eCommerce
  • Scalare un e-commerce in 30+ paesi
  • Budgetizzatore
  • Come creare una campagna DSA con page feed partendo dal merchant center
Acquisisci e sviluppa il giusto metodo

Perché scegliere PPCAcademy® Pro?

Gestire campagne Google Ads è un’attività difficile. 

Ma lo è ancora di più riuscire ad essere sempre pronti a fronteggiare ogni ostacolo legato al rendimento di una campagna e alle novità introdotte dallo strumento che rendono difficile raggiungere ogni obiettivo.

Ecco perché, in uno scenario simile, acquisire e sviluppare il giusto metodo diventa fondamentale per migliorare non solo i tuoi risultati (aumentando il tuo valore nel mercato) ma soprattutto quelli dei tuoi clienti.

PPCAcademy® Pro nasce per aiutarti a raggiungere questo obiettivo dandoti accesso alle competenze di base e avanzate che ogni professionista in ambito Google Ads deve avere.

Freelance, Agency, Imprenditori

Per chi è il corso?

Freelance

Se sei un Freelance e vuoi sviluppare nuove competenze o potenziare quelle che già possiedi in ambito Google Ads.

Agency e Manager

Se gestisci un’Agency e cerchi un percorso completo per formare un Team verticale su Google Ads.

Imprenditori

Se sei un Imprenditore e vuoi gestire le tue campagne Google Ads con metodo e competenza.

Acquista adesso!

PPCAcademy® Pro

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PPCAcademy® Pro
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PPCAcademy® Pro
Ageceny
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Pagamenti sicuri (anche a rate senza interessi) con:

Hai bisogno di supporto con il tuo acquisto?

Se hai bisogno di aiuto durante la fase di acquisto, contatta il nostro customer care a scrivendoci a support@ppcacademy.it oppure in chat.

Chi Siamo

Gli ideatori e docenti di PPCAcademy®

Valerio Celletti

Co-Founder di PPC Academy®.

Consulente Google Ads Certificato, formatore e Google Premier Partner. Si occupa di web marketing da oltre 13 anni e solo dal 2016 ha gestito circa 6 milioni di euro/anno di budget e aiutato una intera generazione di consulenti PPC italiani.

Massimiliano Contessotto

Co-Founder di PPC Academy®.

Founder di AdWin, una SRL verticale sul mondo del PPC. Gestisce quasi 4 milioni l’anno di budget per vari clienti internazionali e non, su e-commerce e attività per lead.

I Contributor

Enrico Chiolo

Digital Analyst & PPC Specialist

Mi occupo di tracciamenti avanzati per e-commerce & lead generation, generazione dashboard di analisi in Looker Studio e analisi dei dati. 

Ho collaborato con le maggiori agenzie di marketing digitale e sono docente di alcune delle principali aziende di formazione del settore.

Peppe Scollo

Curioso, iperattivo e innamorato del Web Marketing.

Michele Senatore

SEO & SEA Specialist - Google Ads Partner

Aiuto le aziende ad incrementare il loro business online focalizzandomi sul posizionamento organico, la lead generation e la costruzione di funnel segmentati.

Alle competenze in ambito SEO & PPC affianco la progettazione, l’ideazione e l’ottimizzazione di siti web e landing page offrendo consulenze di web analysis grazie all’esperienza nell’interpretazione e nell’analisi dei dati.

Sante Occhiuzzi

Digital Marketing Manager e-commerce

Michele Arena

Analisi dei dati

Freelance dal 2014. Nel maggio 2022 fonda Analytrix Srl, una Digital Agency con una forte propensione all’analisi dei dati e che si occupa di SEO, Ads, Measurement, Web Analytics.

Luigi Virginio

Google Ads

Fabio Antichi

Seo/PPC

Tommaso Zavattaro

Google Ads & Facebook Ads Specialist | SEM & Lead Generation Specialist

Inizio occupandomi di Marketing per una startup di Videoproduzione e poi per un’Agenzia di Comunicazione Ambientale.

Libero Professionista dal 2013, dal 2015 consulente SEM per Web Agency, Agenzie di Comunicazione e Centri Media.

Dal 2017 entro in Hypernova, cooperativa di Specialisti in ambito Digital.  
Dal 2022 docente e formatore in campo Digital Ads.

Tramite l’Advertising, l’analisi strategica e la realizzazione di funnel e landing page, aiuto PMI e Aziende Corporate a impostare e a scalare i propri business online,specie per ciò che riguarda la lead generation B2B (con alcune incursioni nel B2C). 

Alessandra Maggio

Business Associate e R&D Manager in Clickable

Massimo Giacchino

Analisi di mercato

Rudy Casadio

Google Ads Specialist

Google Ads Specialist presso TITANKA! Spa e nel mondo del digital marketing dal 2020.
Questo lavoro mi permette di investire soldi come un milionario, senza però essere milionario.

Prima di cliccare su un risultato di ricerca di Google, controllo sempre se si tratta di un annuncio a pagamento oppure di un risultato organico.

Francesco Ghiotti

Google Ads Specialist

Chiara Bridi

Google Ads Specialist

Paolo Bietolini

Analytics Developer

Sono Paolo, esperto Analytics Developer con una vasta esperienza nel settore della gestione dei dati digitali. La mia carriera è stata caratterizzata dalla padronanza di strumenti come Google Tag Manager, Adobe Launch, Adobe Analytics e GA4. Grazie alle mie competenze avanzate in linguaggi di programmazione come JavaScript e Python, ho creato soluzioni personalizzate per l’analisi dei dati e l’ottimizzazione delle prestazioni online.

Inoltre, sono un esperto nella Google Cloud Platform, utilizzando la potenza dei servizi cloud per la raccolta, l’archiviazione e l’analisi dei dati. Attualmente, sono orgogliosamente membro di una multinazionale di prestigio, dove mi occupo della raccolta dati nei loro e-commerce. Il mio lavoro contribuisce a migliorare la comprensione dei clienti, l’efficacia delle strategie di marketing e la crescita degli affari.

Massimiliano Pavesio

Consulente e Formatore

Magdalena Sgarella

Digital Strategist e SEM Specialist

Stefano Zago

Digital Marketing

Digital Advertising Team Manager in MOCA Interactive, agenzia in cui sono da una manciata di anni. Amo imparare, la musica, le gite ed il lavoro di squadra.

Non credo troppo nella classificazione tra junior e senior: sono convinto che ognuno sia junior o senior in qualche aspetto e che sia un’ottima cosa la condivisione di conoscenza per crescere insieme.

Una delle mie più grandi soddisfazioni è l’aver fatto capire a mia mamma il lavoro che faccio.

Alessandro Vercellotti

Avvocato del Digitale®

Filippo Bacciocchi

Digital Marketer

Ivan Cicconi

Digital Marketing

Classe 1991. Laureato in Ingegneria Industriale, nel 2014 ha fondato ByTek Marketing, dove è responsabile dell’area e del team advertising.

Da sempre gestisce clienti in diversi settori, sia e-commerce che lead generation, orientati alla performance.

È inoltre relatore per alcuni degli eventi digitali più importanti in Italia come We Make Future, Search Marketing Connect e Social Media Strategies.

Si occupa inoltre da anni di formazione per clienti, aziende e startup; docente PPC per Talent Garden dal 2017.

Valerio Sciotti

Google Ads Specialist Freelance

Andrea Di Petrillo

Head of Advertising - Secret Key

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Troverai tutte le lezioni, in modalità on-demand, caricate sulla piattaforma. In questo modo potrai vederle e rivederle in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, senza scadenza: ti basterà solo una connessione internet.

Le sessioni di coaching invece saranno in videochiamata con Enrico e Valerio.

Perché NESSUN corso ha questa profondità (oltre 150 lezioni ), questa community e questa ricchezza di contributi. 

Se vuoi imparare a conoscere Google Ads in profondità e sfruttare economicamente questa skill PPCAcademy® Pro è, in Italia, la migliore opzione possibile.

Siamo fieri di poter affermare che il nostro è un corso "indipendente", svincolato da ogni obbligo editoriale e fatto da professionisti per professionisti, totalmente auto-prodotto.

PPCAcademy® Pro è un corso professionalizzante da tenere sempre a portata di mano grazie al quale costruire o potenziale la tua carriera in ambito Google Ads.

No, nessun abbonamento. PPCAcademy Pro viene reso disponibile con una formula one-off, e potrai accedervi per sempre.

Avrai subito accesso al corso se sceglierai Paypal o Stripe come opzioni di pagamento. Se sceglierai bonifico dovrai aspettare qualche giorno per poterne verificare effettivamente l'esito.

Certo! Il corso è ottimizzato e fruibile pienamente anche da mobile e tablet, sia Android che iOS.

Puoi pagare in tre rate senza interessi selezionando Paypal o Klarna tra le opzioni di pagamento. Troverai maggiori dettagli nella finestra di pagamento.

Certamente. 

Consulta i nostri termini e condizioni per leggere la nostra politica di rimborso. Se hai dei dubbi contatta pure il Customer Care, in live chat o via mail all'indirizzo support@ppcacademy.it.

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